Bella Hadid si schiera a favore dell’ambiente.
Sono sempre di più i giovani che si muovono per questa causa, facendo il possibile per sensibilizzare sulle catastrofi dovute all’inquinamento e al cambiamento climatico.
Una forma di richiesta ai politici che sembrano molto poco attenti alla tematica?
La supermodella di 23 anni ha annunciato su Instagram il suo impegno Green e ha donato 600 alberi per compensare i voli che ha effettuato negli ultimi tre mesi e coprire le emissioni di carbonio di cui è responsabile fino alla fine dell’anno.
Altro che la canzone di Modugno, “volare nel blu dipinto di blu” è una delle principali fonti di emissioni di carbonio e ad esempio, come afferma People, “un viaggio di sola andata da New York City a Londra emette una tonnellata di anidride carbonica per passeggero” (motivo che aveva spinto Greta Thunberg a viaggiare via mare per raggiungere New York in occasione del vertice alle Nazioni Unite sul clima).
La Hadid prosegue affermando “Mi rende triste quanto il mio lavoro influenzi la mia impronta di carbonio e quanto brutalmente il cambiamento climatico stia ovviamente influenzando il mondo.
Madre Natura ha bisogno di un po’ d’amore”. E prosegue spiegando come verranno distribuite le piante donate grazie all’organizzazione OneTreePlanted: “Inizierò con la mia casa in California (129 milioni di alberi devono essere ripristinati in relazione a: incendi, 1,3 milioni di acri bruciati) e, naturalmente, l’Amazzonia per gli incendi più recenti. Ma per favore, contattami e fammi sapere in quali luoghi deve essere mostrato un po ‘di amore, tutte le regioni sono benvenute – Africa, Asia, Nord America e America Latina”
“È l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, la biodiversità e la vita animale di cui abbiamo bisogno …”
La cosa che fa riflettere è che una modella di 23 anni comunichi ai suoi fan questa decisione dicendo “So che non è molto”, sentendosi quasi in colpa di un gesto molto nobile e per nulla scontato nel mondo in cui viviamo oggi.
Una ragazza di 23 anni.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!