Castane, more, fatevi avanti! Se cercate un colore diverso dal solito biondo per cambiare un po’ il vostro hair look ma senza stravolgerlo, azzardando cioè a decolorazione o altri trattamenti troppo aggressivi, ecco che i trendissimi chocolate lilac hair possono essere una valida alternativa!
Photo credits @guy_tang
Questa tinta consta di tre colori principali ossia il color cioccolato, quello prugna ed un lilla/malva. La sua particolarità, che gioca una mossa vincente, è il fatto che alle radici non si applica nessun colore lasciandole così al naturale in questo caso devono essere da un castano medio scuro fino a quello più chiaro.
Photo credits Pinterest @giulia
No bionde mi spiace, ma questa volta se volete avere questa colorazione dovrete prima pensare bene di scurirvi la chioma e non è un passo da prendere sottogamba perché poi tornare al biondo di prima bisognerà aspettare un bel po’.
Le tecniche impiegate per questa colorazione sono il balayage lo shatush, quindi quelle che richiedono una bella schiaritura sulle lunghezze senza andare ad intaccare come dicevamo, le radici. Se però volete che il malva diventi un lilla super pastello bé allora in quel caso bisognerà fare una schiaritura abbastanza accentuata così che vi sia un contrasto evidente con la base.
Se pensavate di fare ciò, meglio non stressare troppo la capigliatura e quindi decolorare tutto in una volta.
Photo credits Pinterest @popsugarbeauty
Questo trend, perfetto per le brunettes, raccomanda che la giusta tonalità di lilla/viola si dovrà scegliere in base al castano che si ha naturalmente a seconda se si ha di base un castano super scuro oppure medio-chiaro con riflessi dorati.
Photo credits Pinterest @salmaIsa
Si consiglia, come nel caso di tutte le chiome colorate, che quest’ultime vanno ancor più curate attentamente usando non soltanto prodotti a loro specifici durante la fase di shampoo ma bisogna stare anche attenti per esempio a non fare lavaggi troppo di frequente o utilizzare eccessivamente piastre, ferri arricciacapelli e phon in quanto tutto ciò contribuisce a far sbiadire in fretta il colore.
L’articolo Per le castane i chocolate lilac hair sono il nuovo hair color! sembra essere il primo su Glamour.it.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!