MARTEDÌ 6
Guardando il red carpet inaugurale capiamo davvero quanto è mancato il Festival di Cannes con la sua sfilata lunga 12 giorni in cui poter ammirare abiti wow o discutibili, estremi o minimalisti, bling bling o rigorosi, all’avanguardia o vintage. Lì dove i sogni sembrano prendere forma e moda e cinema si incontrano di nuovo e la magia, ancora una volta, ricomincia. È Cannes, bellezza. Nonostante l’emergenza Coronavirus ancora in atto, nonostante quarantene, tamponi e ogni tipo di forma di sicurezza. L’edizione n.74 torna a rimettere in moto la macchina dello stile e lo fa davvero in maniera magnifica con tanti outfit che, siamo certi, faranno la storia del costume della manifestazione.
Così, dopo l’arrivo in Croisette delle prime celeb e i photocall del calcio d’inizio, dedicati alla giuria e al cast del film d’apertura, Annette di Leos Carax, (ALLERT: in valigia per l’estate mai senza un paio di ciclisti come quelli di Marion Cotillard), il tappeto rosso del gala d’apertura regala perle couture fenomenali. Sotto gli occhi si avvicendano attrici navigate, starlette, star della musica e le top di ieri di oggi, le (quasi) speculari Carla Bruni, luminosa in Celine, e soprattutto Bella Hadid, chic in maniera devastante con il suo abito dallo scollo all’americana ma assolutamente francese in quanto a charme, dallo strascico da togliere il respiro. Si tratta di un capo vintage di Jean-Paul Gaultier virale nel Dna.
Ma altri look passeranno alla storia da questa sera: dalla mise giallo buonumore griffata Dolce&Gabbana di Helen Mirren all’audace silhouette by Etro presentata da Ester Exsposito (quanto sarebbe piaciuta alla Carrà?), all’abbagliante completo fucsia evidenziatore di Louis Vuitton che ha sottolineato ovunque la presenza del presidente di giuria Spike Lee (con occhiali en pandant).
E poi Angéle, nuova promessa della musica francese e musa Chanel, che ha sdoganato sull’importante tappeto rosso il mollettone couture tra i capelli (lo avvisteremo quest’estate dalla spiaggia al party in piscina).
Siamo solo all’inizio e le premesse non potevano essere migliori. La vita riprende, lo spettacolo continua. E lo fa mostrandosi con il suo abito migliore.
Le prove? Iniziate a sfogliare la gallery…
LEGGI ANCHE
Festival di Cannes, i momenti glamour più celebri di sempre
LEGGI ANCHE
Festival di Cannes 2021 al via: dai film alle star, ecco cosa aspettarci
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!