Anche per la prossima stagione, le fashion house presentano la propria visione e le nuove collezioni moda e accessori attraverso le Campagne Pubblicitarie Moda Autunno Inverno 2019 2020. Per comunicare il loro personalissimo messaggio, i brand hanno reclutato le modelle e le it girl più richieste, nonché gli obbiettivi dei fotografi più famosi al mondo. La redazione di Vogue.it ha raccolto per voi tutte le adv più belle della stagione.
In occasione delle festività, Church’s lancia una campagna video divisa in quattro parti. Al centro degli short film solo e soltanto le scarpe indossate da abili ballerini. Il progetto porta la firma di Jacob Perlmutter. Guardate tutti gli episodi su Vogue.it.
Valentino ha scelto Joan Collins per la sua campagna dedicata alla capsule natalizia. Il progetto – diviso in tre capitoli – include anche dei video diretti da Barbara Anastacio. Scoprite il primo su Vogue.it.
In occasione della sua prima campagna festive, Riccardo Tisci, ha riunito per Burberry un cast di talenti internazionali per celebrare il concetto di inclusività, unione, speranza e amore. Il cast include: il cantante italiano Mahmood, Carla Bruni, Fran Summers, le brand ambassador Zhou Dongyu e Yoo Ah-in, Shay, Ikram Abdi Omar, Lea T, Boychild, Wu Tsang, Cecilia Chancellor, Sasha Pivovarova, Marina Morena e Ruben Loftus-Cheek. Gli scatti sono di Mert Alas & Marcus Piggott.
Gucci celebra la stagione delle Feste con una vacanza ‘mare e sole’. Questa campagna, ideata da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, è stata affidata al fotografo e regista Harmony Korine. Guardate il video.
Coach ha svelato “Wonder For All”, la campagna per le festività natalizie 2019. Il cast include l’attrice Yara Shahidi, la modella Kate Moss, il rapper Megan Thee Stallion, Spike e Tonya Lee e altri amici di Coach. La trama si concentra sul gruppo mentre si riunisce a un party improvvisato in una brownstone di New York, catturando l’atmosfera magica delle feste. Gli scatti sono di Juergen Teller.
MICHAEL Michael Kors celebra il Natale con la campagna Holiday 2019. Protagonista del progetto è l’inverno, con la nuova ski capsule interpretata da Bella Hadid. Dietro l’obiettivo c’è Cass Bird. Scoprite il video.
“Uno a me, uno a te” è il messaggio frutto della nuova strategia di comunicazione di Nomination. Un invito a entrare in contatto con gli altri, in un continuo scambio di link che, oltre a essere piccoli gioielli della migliore tradizione orafa fiorentina, sono anche simboli, dediche, parole d’amore che celebrano i nostri legami. Guardate il video.
Una madre e una figlia, un uomo e una donna, ragazze e risate: momenti unici, preziosi, intensi o semplicemente attimi della vita di ogni giorno. Queste le emozioni che rendono ogni momento speciale, queste le gioie che contano davvero e che diventano protagoniste della nuova campagna Stroili. Scoprite i video su Vogue.it.
In occasione del suo 40esimo compleanno, Sloggi rompe ogni schema e festeggia lanciando una nuova campagna esplosiva. Ingredienti principali: una nonna divertente e anticonformista, sensazionali mosse di hip-hop e una crew di ballerini e influencer provenienti da tutto il mondo. Guardate il video.
Louis Vuitton presenta la nuova campagna Travel che celebra l’anima del viaggio, lo spirito essenziale e senza tempo che è da sempre uno dei fondamenti della Maison.Sotto la direzione artistica di David James, il fotografo Angelo Pennetta ritrae le modelle Rianne van Rompaey, Fei Fei Sun e Kit Butler immerse nei sublimi paesaggi del Vietnam.
La top model Elsa Hosk, già protagonista della campagna estiva, si riconferma ambassador della collezione Autunno Inverno 2019 2020 di René Caovilla. Gli scatti sono firmati dalla fotografa norvegese Hanna Tveite. Scoprite anche i video su Vogue.it.
Liu Jo ha scelto Anna Ewers per la sua nuova campagna. La modella rappresenta la doppia anima della donna, in grado di esprimere insieme i concetti di “natural e glam” che la rendono unica al mondo. Gli scatti sono firmati da Mert&Marcus. Guardate le il video.
Dua Lipa ha dato vita a una capsule collection con Pepe Jeans. Per celebrare la liaison è nata una campagna pubblicitaria. Ecco il video.
Zegna presenta la campagna #WHATMAKESAMAN che vede come protagonisti il due volte premio Oscar Mahershala Ali e l’artista cinese Nicholas Tse. Il progetto, spiega il brand, “vuole essere una piattaforma di discussione – e forse anche di provocazione, riconoscendo che ci vuole coraggio per esprimere un nuovo tipo di mascolinità, forse diverso dalle versioni idealizzate che esistono da così tanto tempo”. Scoprite il video e le immagini su Vogue.it.
Stuart Weitzman ha scelto la bella Kendall Jenner per il primo episodio (di tre) della sua nuova campagna intitolata SW Boot Camp, progetto che celebra l’energia e l’audacia delle donne forti che si fanno spazio nel mondo moderno indossando gli stivali del brand. Le foto e i video sono firmati da Charlotte Wales.
Per presentare la collezione Autunno Inverno 2019 2020, la prima nata sotto la direzione artistica del Creative Curator Giacomo Santucci, Borsalino lancia un’anteprima della nuova campagna di comunicazione firmata dal fotografo Joseph Cardo. Protagonisti Valentina Sampaio, J Moon, Franzi Mueller, Alessio Azzalini, Allen Haygood e Michel Pinhero. “In continuità con la campagna precedente e sempre all’interno del codice Arts & Crafts, che esprime l’anima e il DNA del marchio Borsalino, la mia volontà, anche per la fotografia, è quella di elevare il mezzo fotografico al pari delle altre arti” ha dichiarato Santucci.
Questa stagione Equipment ha scelto Shalom Harlow per la sua nuova campagna pubblicitaria. Come Daria Werbowy, Kate Moss e Mariacarla Boscono, anche la modella ha realizzato una serie di autoscatti artistici che hanno per protagonista la nuova collezione del brand. Le fotografie sono state scattate nella casa privata di Shalom a Ojai, in California, e sono state trasformate con degli effetti speciali che ricordano i collage. Rappresentano l’interconnessione tra madre natura e lo spazio. Scoprite gli scatti in anteprima su Vogue.it.
La nuova campagna di Miu Miu vuole esplorare la gioventù e i grandi spazi aperti, “raccontare il senso di dinamismo che ispirano l’avventura e la libertà, la voglia di viaggiare in cerca di nuove esperienze”, spiega il brand. Le protagoniste sono Adut Akech, Hailey Rhode Bieber, Jean Campbell, Abby Champion, Tang He, Meghan Roche e Aliet Sarah. Il video è di Eddie Wrey.
MICHAEL Michael Kors ha scelto Bella Hadid per la sua nuova campagna pubblicitaria. Dietro l’obiettivo c’è David Sims. Scoprite il video su Vogue.it.
La cantautrice Halsey è la protagonista della nuova campagna di DKNY. La star ha posato per una serie di scatti in bianco e nero che la vedono sfoggiare i must-have della nuova collezione, come i blazer dress e i capi d’ispirazione sportiva con stampa animalier. Scoprite il video su Vogue.it.
La nuova campagna di Dondup si intitola DO? DON’T DO?/DONDUP e ruota attorno al tema dell’invasione tecnologica e dell’impatto che i dispositivi high-tech hanno avuto nella vita di ciascuno di noi e nelle relazioni interpersonali. Al centro di tutto la Denim Couture, vista dal punto di vista dell’innovazione e dell’anticonformismo. Dietro gli scatti del progetto c’è Gianpaolo Sgura.
La nuova campagna di Patrizia Pepe si intitola Electric Spirit ed è stata scattata dal fotografo britannico Josh Olins con la direzione creativa di Giovanni Bianco. Al centro del progetto l’attitudine irriverente e la femminilità sensuale delle donne di oggi. Le protagoniste sono Amandine Renard e Stella Lucia.
La campagna di Versace riprende la dicotomia tra il lusso e il grunge presentata per la prima volta durante le sfilate Autunno Inverno 2019 2020. Dietro l’obiettivo c’è il fotografo Steven Meisel. Tra le protagoniste Kaia Gerber.
Nuova campagna anche per Saint Laurent. Il progetto ha la direzione dello stilista Anthony Vaccarello, mentre gli scatti sono di Juergen Teller. Protagoniste Kiki Willems, Freja Beha Erichsen e una simpatica scimmietta, Allie. Scoprite anche il video.
Gucci ci porta nel passato con la sua nuova campagna #GucciPrêtÀPorter. Il nuovo progetto, diretto da Alessandro Michele, racconta la storia della moda dagli Anni 50 agli 80 portandoci nei backstage e negli atelier dove nascono le creazioni. Gli scatti, decisamente rétro, sono firmati da Glen Luchford.
La campagna di Kenzo è stata scattata a Parigi da David LaChapelle e ha per protagonisti un ventaglio esplosivo di attori e artisti come Hunter Schafer di “Euphoria” e i modelli Lindsey Wixon, Kiko Arai, Geron Nord e Jabali Sandiford.
Michael Kors Collection ha scelto i fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin per il suo nuovo progetto. Gli scatti ritraggono la modella Rianne Van Rompaey in una villa neworkese. “La campagna offre uno sguardo sulla vita del jet set di oggi”, ha spiegato lo stilista. “L’atmosfera preziosa della location si sposa alla perfezione con l’eleganza e la drammaticità della nostra collezione”.
La nuova campagna di Salvatore Ferragamo è stata scattata nuovamente dalla celebre fotografa inglese Harley Weir. “Camminando per le strade della città nei giorni della sfilata, ho iniziato a sbirciare l’entrata degli edifici che vedevo passando. Mi sono reso conto che Milano è ricca di tesori architettonici nascosti, ingressi e cortili bellissimi, invisibili dalla strada, e ho deciso di mostrare alcuni di questi posti segreti nella nostra campagna”, ha dichiarato il direttore creativo del brand Paul Andrew. “Milano è un luogo di grande discrezione, ma anche di profonda ricercatezza culturale e artistica, e questo mi ha fatto capire che era l’ambientazione perfetta”.
Giada ha scelto Sasha Pivovarova come protagonista della sua nuova campagna. La top model è stata fotografata da Inez e Vinoodh in uno spazio minimal, dove in primo piano ci sono solo i meravigliosi colori della nuova collezione del brand.
Doutzen Kroes è la protagonista della nuova campagna di Ermanno Scervino. “Per questa stagione ho voluto un approccio molto minimalista”, ha spiegato il designer. “Il nostro tempo è caratterizzato da una sovraesposizione a immagini e dettagli. Io, invece, ho voluto rimettere al centro la donna, la sua bellezza e sensualità, e la mia moda, fatta di capi sartoriali pensati per essere realmente indossati e che devono aiutare la donna a esprimere tutta la sua femminilità. L’estetica di Luigi&Iango si sposa perfettamente con questa mia idea e il risultato sono scatti d’impatto, insieme moderni e senza tempo”.
La nuova campagna di Emporio Armani è stata scattata da Lachlan Bailey, a Milano, capoluogo industrioso aperto verso il mondo, elemento vitale del DNA Armani. I protagonisti sono Romy Schonberger, Taja Feistner, Vika Evseeva, Ivan Kozak, Andre’ Bona, e Daniel Morel.
Girata a Roma, sotto la direzione creativa di Silvia Venturini Fendi e quella artistica di Nico Vascellari, la campagna di Fendi gioca sul tema del dualismo che si riflette in tutti i capi: dai tagli sartoriali degli abiti e nelle molteplici funzionalità degli accessori. Per la prima volta, oltre ai capi maschili, la campagna vede protagonista la collezione Donna Autunno Inverno 2019 2020.
Valentino Garavani ha scelto i fotografi Inez & Vinoodh per il suo progetto. La protagonista è la celebre top model Naomi Campbell che nello scatto in bianco e nero sfoggia la Valentino Garavani VRING Bag.
La nuova campagna di Trigère è stata scattata nella storica location di Palazzo del Bo, capolavoro architettonico di Giò Ponti. Un luogo perfetto per mettere in risalto i look eleganti e sofisticati realizzati dal direttore creativo della maison Franklin Benjamin Elman. Guardate il cortometraggio di Alexandre Joux e scoprite gli scatti di Oskar Cecere.
Etro ha portato un cavallo bianco a Manhattan per renderlo protagonista della sua nuova campagna pubblicitaria insieme a un cast d’eccezione: Marisa Berenson, Andreea Diaconu, Grace Elizabeth, Taylor Hill, Hiandra Martinez, Amber Valletta, David Alexander Flinn, John Pearson e Kohei Takabatake. Gli scatti portano la firma di Cass Bird.
Scoprite la gallery dedicata alle Campagne Pubblicitarie Moda Autunno Inverno 2019 2020.
Aggiornato il 26 novembre alle 10:30.
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