L’olio essenziale di mandarino è un alleato beauty. Dà nutrimento a cute e chioma. Contiene tanti antiossidanti. Queste sostanze sono utili per contrastare l’invecchiamento. Ecco perché è un’ottima idea usarlo nella beauty routine. «Per rendere i capelli brillanti basta mescolarne allo shampoo qualche goccia diluita in un cucchiaio di olio vegetale di mandorle dolci» suggerisce Simona Grossi, naturopata. In alternativa, può essere usato per ridare forza alla chioma. «Basta miscelarne 15 gocce in 30 ml di olio di jojoba. Questo impacco va applicato sui capelli asciutti. Dopo averlo lasciato in posa per almeno un’ora, bisogna sciacquarlo con acqua tiepida».
Un altro vantaggio dell’olio essenziale di mandarino? Contrasta la comparsa delle rughe. «Per combattere i segni del tempo diluiscine qualche goccia nella crema viso». In più è un ingrediente super anche per le smagliature. «Per combattere la pelle a buccia d’arancia aggiungine 40 gocce a 50 ml di olio vegetale. Va massaggiato sulla zona interessata due volte al giorno» conclude l’esperta.
L’articolo Olio essenziale di mandarino, a cosa serve e come usarlo sembra essere il primo su Glamour.it.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!