Alexander McQueen
È in tempi di emergenza che l’essere umano è capace di rivoluzione creative. Così mentre tante aziende sono costrette a sospendere le attvità e i negozi alla chiusura temporanea, i brand e le grandi maison esplorano nuovi orizzonti digitali.
Alexander McQueen ha lanciato un’iniziativa speciale. Una call to action che integra due concetti importanti per la miason: creatività e comunità. Tutti i fashionisti ora a casa sono invitati alla McQueen Creative Community.
Un progetto che vuole coinvolgere tutti gli utenti dalle loro case, incoraggiandoli a sperimentare artisticamente, attraverso alcuni semplici suggerimenti dai canali social della maison. Una serie di conversazioni creative. Si potrà trarre ispirazione da una selezione di immagini condivise sulle piattaforme ufficiali, sviluppando la propria creazione del look prescelto, che poi gli utenti o i follower fotograferanno e invieranno.
Ogni settimana un nuovo concept creativo con cui mettersi alla prova
Le migliori proposte di lavoro saranno pubblicate sulla rete di social media. Ogni settimana verrà rilasciato un nuovo concept creativo, così facendo tutti potranno entrare in contatto con il team e tutti i collaboratori McQueen. Dallo studio di design alle università con gli studenti, attraverso una serie di tutorial digitali.
L’ispirazione della prima settimana è tratta dall’installazione Roses aperta nello store di OldBond Street. Tra i progetti futuri per la community ci saranno la creazione in 3D e il ricamo da casa.
Guarda la sfilata Alexander McQueen autunno-inverno 2020
Guarda la sfilata Alexander McQueen primavera-estate 2020
The post McQueen Creative Community: il programma educativo di moda per chi resta a casa appeared first on Amica.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!