New York sembra rivivere un momento di revival. Almeno, sul fronte calzature. Torna, infatti, «di moda» la classica décolleté, dalla punta affusolata e monocolore. Ma in una veste nuova e sensuale, ovvero in velluto. Vedere per esempio, alla voce Christopher John Rogers e Chiara Boni La Petite Robe.
A imperversare, invece, sono gli stivali, in svariate texture ma tutte accomunate da un diktat: devono essere alti, sopra al ginocchio. Proenza Schouler li propone in raso e dalla punta iper squadrata, Tom Ford li fa sfilare in velluto e a macchie, Oscar de la Renta punta tutto sul black & white mentre Tory Burch sceglie la stampa floreale e Rodarte li impreziosisce con perline.
Alcuni designer, ça va sans dire, cantano fuori dal coro. Per esempio Area propone décolleté incrostate di strass, Palm Angels punta tutto sul vibe anni Sessanta, Longchamp sorprende con le sneakers «a calzino», Ulla Johnson incorpora cavigliere dorate alle sue scarpe e Rag & Bone riporta in auge il sandalo con la zeppa.
LEGGI ANCHE
Le borse più belle alla New York Fashion Week
Queste e altre le It-shoes che indosseremo la prossima stagione, secondo i designer della Grande Mela. Tutte da sfogliate nella gallery.
LEGGI ANCHE
Emily Ratajkowski torna a mostrare il «belly slot» a New York (e le altre star alle sfilate)
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!