Era il 1954 quando un giovane ragazzo dalle argute doti creative si presentò di fronte a una giuria – composta nientemeno che da Christian Dior e Hubert de Givenchy tra gli altri – con un cappotto di lana giallo narciso. Era la sua prima creazione. Ma fu convincente. A soli 21 anni, infatti, si aggiudicò il plauso generale, nonché il Woolmark Prize nella categoria «cappotti».
Quel giovane era Karl Lagerfeld, che da lì a poco divenne uno dei più celebri stilisti dei nostri tempi. Per omaggiare il Kaiser della moda – scomparso a febbraio dello scorso anno – e la relazione di lunga data, The Woolmark Company e l’omonima maison hanno pensato a un progetto speciale, lanciando la Knit Karl kit, una box contenente tutti gli strumenti per lavorare a mano un capo esclusivo in lana Merino australiana immaginato personalmente dal designer.
In edizione limitata, sono 777 le scatole esistenti – da 7, il suo numero preferito – che si possono vincere e ricevere in regalo partecipando a una caccia tesoro digitale attiva fino al 7 marzo. Basta collegarsi al sito www.knitkarl.com e iniziare a giocare. Ogni scatola Knit Karl kit contiene uno dei quattro modelli unisex pensati e disegnati da Karl Lagerfeld – un pullover, un cappello, una fascia per la testa o una sciarpa – oltre ai ferri, alle spille personalizzate e alle istruzioni per lavorare a maglia e realizzare il capo. I gomitoli sono rigorosamente di lana Merino australiana, fibra naturale al 100%, rinnovabile e biodegradabile.
Non resta che incrociare le dita e mettersi al lavoro!
LEGGI ANCHE
Addio a Karl Lagerfeld, esteta geniale che ci ha insegnato l’amore per il bello (e l’autoironia)
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!