Si dice spesso che non è mai troppo tardi, nella vita, per fare un’esperienza o cambiare la propria visione di sé. Questo non potrebbe essere più vero e, se vogliamo dirla tutta, sano. Mettere in dubbio i cliché legati all’età infatti, dovrebbe essere ormai considerato quasi un dovere sociale, e fortunatamente ogni tanto dei fatti d’attualità saltano all’occhio come un promemoria: questo è il caso di Ornella Muti che, a 64 anni, ha debuttato come modella alle sfilate couture di Parigi, per la stilista Ulyana Sergeenko.
Nell’industria fashion infatti, ma anche al di fuori di essa, si sa bene che solitamente la carriera di una modella inizia attorno all’adolescenza e finisce molto presto, a parte i rari casi che riguardano le top model. Tuttavia, negli ultimi anni, sempre più brand hanno sfidato questa regola implicita – ma neanche tanto – in occasione delle sfilate, e stavolta è stata la designer russa ad averlo fatto. E non a caso. Ornella Muti infatti, amica della stilista, è una vera e propria icona di sensualità in Italia, nonché simbolo dell’erotismo anni ’80.
Con la sua apparizione, l’attrice ha sorpreso gli ospiti all’American Center for Art and Culture sfilando in uno splendido long dress iridescente tra l’avorio e un delicato rose gold. Una creazione dal tocco military chic, a maniche lunghe, con spalline in evidenza e abbottonato sino al collo, ma non totalmente austera, visto lo spacco, sobrio, sino a sopra il ginocchio. Se c’erano ancora dei dubbi, ora abbiamo un’ulteriore dimostrazione del fatto che lo status di icona non muta con il tempo, perché questo non fa che confermarlo e arricchirne il valore.
LEGGI ANCHE
Le immagini più spettacolari dalle sfilate Haute Couture di Parigi
LEGGI ANCHE
Monica Bellucci e le altre star alle sfilate couture di Parigi
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!