Non è passata inosservata Zoë Kravitz sul tappeto rosso dei SAG Awards 2020. Complice il suo abito color pesca firmato Oscar de la Renta, stretto in vita da un elegante fiocco e sapientemente abbinato a un paio di lunghi guanti bianchi, un tempo accessorio immancabile negli outfit delle signore.
Un look che ha scatenato una sorta di déjà-vu per gli amanti del genere, o semplicemente per i più attenti che, proprio nel raffinato outfit sfoggiato dall’attrice, hanno riscontrato una vera e propria somiglianza con una delle icone di stile più eleganti di tutti tempi, Jacqueline Kennedy Onassis che, proprio nel 1962, durante un viaggio in India, indossò un abito molto simile.
Una somiglianza che non sembra per niente casuale visto che, stando a quanto riportato da people.com, Andrew Mukamal, stylist personale di Zoë Kravitz, si sia ispirato proprio al look dell’ex First Lady per creare quello dell’attrice. Insieme alla casa di moda hanno cucito su misura l’abito, tenendo come riferimento quello della moglie dell’ex Presidente americano, ma riadattandolo in chiave più contemporanea – vedi lo scollo diverso e la lunghezza fino ai piedi – per l’uscita sul tappeto rosso losangelino.
Lady of grace recita l’account instagram di Oscar de La Renta per descrivere il look. Un omaggio couture a una delle donne più raffinate e affascinanti della storia che non fa che confermare quanto l’eleganza non passi mai di moda.
LEGGI ANCHE
SAG Awards 2020, i look delle star sul red carpet
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!