A conquistare l’inevitabile attenzione, negli scorsi giorni, è stata quella appiccicata a un muro con un pezzo si scotch dal geniale, irriverente e sempre provocatorio artista Maurizio Cattelan. La banana più chiacchierata del fine settimana è stata quella protagonista di Comedian, l’opera/installazione d’arte presentata da Cattelan ad Art Basel Miami e venduta in tre esemplari a una cifra (di tuttissimo rispetto) pari a 120mila dollari.
Ma la moda aveva già da tempo rivalutato l’esotico frutto ricco di potassio, almeno dall’iconica sfilata di Prada per la Primavera-Estate 2011, nella quale l’allegra stampa a tutto frutto si impose per entrare nell’immaginario della griffe, come cult evergreen.
La febbre da banana non si è mai sopita, in realtà. Sarà per la vitalità del giallo acceso del frutto, o per l’ironica carica di – non nascondiamocelo – doppi sensi che porta con sé: fatto sta che a un piccolo, discreto ma irriverente gioiello a forma di banana, oggi proprio non si può dire di no.
Nella gallery, i nostri dieci preferiti, tra orecchini, ciondoli e anelli.
LEGGI ANCHE
Maurizio Cattelan: «Il mio nuovo progetto? Aprire un orfanotrofio»
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!