McDonald’s, oltre ad essere l’indiscusso colosso mondiale dei fast food, nel corso degli anni è diventato di fatto un’icona pop: la sua M gialla è inconfondibile, accompagnata dai colori bianco e rosso, e assieme al clown Ronald McDonald – nel bene e nel male – è stata spesso d’ispirazione per artisti contemporanei, designer e stilisti. Tra questi troviamo Banksy, che in uno dei suoi murales più famosi, Napalm, mostra una giovane vittima della guerra del Vietnam mano nella mano con Topolino e Ronald McDonald.
Un’ironia, certamente meno dissacrante, portata in passerella da Jeremy Scott nella sua collezione Autunno/Inverno 2014-15 per Moschino, per cui ha creato una serie di audaci look e accessori rossi e gialli, rivisitando il logo del fast food.
Ora però, è lo stesso McDonald’s che ha voluto celebrare la propria iconografia, lanciando la sua prima collezione moda: una serie di 20 capi di abbigliamento e accessori ispirati al logo e ai colori del brand, ma anche alle voci del menù preferite dai fan.
La collezione, che sarà disponibile tutto l’anno sul sito di e-commerce di McDonald’s Golden Arches Unlimited, offre innanzitutto una serie di articoli pensati per le festività, tra cui un maglione di Natale verde e rosso, con il riconoscibile logo ad arco dorato, e delle decorazioni per l’albero ispirate all’Happy Meal e al panino con semi di sesamo. I prezzi dei capi, in linea con la filosofia cheap di McDonald’s vanno dai 10 ai 65 dollari. Unendo – di fatto – fast fashion e fast food.
LEGGI ANCHE
Il Ceo di McDonald’s si dimette per un flirt. Ecco perché in Italia non succede
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!