Bottega Veneta è profondamente radicata in un terreno estetico italiano, prendendo spunto dal patrimonio nazionale per dare vita a creazioni di lusso contemporaneo. Forse è proprio questo profondo rapporto ispirato ad aver mosso il brand verso Venezia e la Basilica di San Marco, la Chiesa d’Oro capolavoro progettuale di guglie e cupole, imponente e fragile come un castello di sabbia. A causa delle recenti alluvioni che hanno colpito la città, la Basilica ha riportato ingenti danni che hanno visto l’intaccarsi di mosaici pavimentali e di marmi policromi parietali e che rendono immediatamente necessaria un’opera di restauro.
“L’identità di Bottega Veneta è fortemente legata alla storia della regione Veneto. Venezia rappresenta la quintessenza dell’heritage di questo territorio e ci impegniamo a garantire il futuro di uno dei suoi simboli più rappresentativi”, afferma Leo Rongone, Chief Executive Officer di Bottega Veneta.
Bottega Veneta rafforza e stringe sempre di più i nodi che la legano al territorio nazionale, avviando una campagna di sostegno per la Basilica di San Marco mediante una donazione – il 30% del ricavato dalle vendite di alcuni modelli di borse Bottega Veneta verrà devoluto all’opera contributiva.
“Siamo fieri di poter contribuire al restauro della Basilica di San Marco, una delle opere più importanti e di ispirazione della città di Venezia. Come azienda, ci dedichiamo con impegno a proteggere l’heritage della regione Veneto” sono invece le parole di Daniel Lee, Creative Director di Bottega Veneta.
Supportato dall’organizzazione internazionale non profit Venetian Heritage, che agisce nel Programma congiunto UNESCO-Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia, il progetto di Bottega Veneta rappresenta il valore intrinseco della moda: un’industria che crea, promuove, sostiene e rinnova la bellezza.
L’iniziativa include tutti i modelli BV Classic, Marie, BV Angle ed Arco venduti nei negozi del brand sul territorio italiano e sul sito e-commerce ufficiale italiano dal 29 novembre al 29 dicembre.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!