Nonostante le incertezze e le preoccupazioni che l’Italia, così come il resto del mondo, si trova a vivere in questo momento storico, lo «stop» che ha forzato milioni di persone a casa può essere sfruttato indubbiamente in maniera propositiva, per dedicarsi a sé stessi e ai propri hobby. Una di quelle più riscoperte (e magari, scoperte) di questo periodo è certamente la lettura: di volumi lasciati a metà sul comodino, e ripresi proprio in questi giorni, di quelli in bella vista nella libreria del salotto, ma mai aperti e acquistati con l’intenzione di immergersi tra le loro pagine «appena si avrà un momento per sé». Ma anche di nuovi libri con cui approfondire ciò che più ci appassiona in ogni sua sfumatura. Compresa, ovviamente, la moda.
In quanto fenomeno ricco e in dialogo costante con società, politica, ambiente e non solo, l’universo moda offre infinite possibilità di lettura, e quindi scrittura, diventando sempre più complesso e intrecciato con la storia dell’umanità. Le domande che nascono spontaneamente al giorno d’oggi, in riferimento alle questioni più attuali, sono innumerevoli: qual è il reale impatto del fast fashion sull’ambiente, e come trovare nuovi paradigmi per l’industria moda? O ancora, è possibile lavorare nella moda senza vivere disumani picchi di stress emotivo? A che punto lo shopping può essere considerato compulsivo?
Nella nostra gallery, una selezione di libri che risponde a queste e altre curiosità sul multi-sfaccettato universo fashion, ma anche interessanti focus storici e biografici, compreso quello sulle massime più iconiche di Coco Chanel e un volume su Elvira Leonardi Bouyeure, meglio conosciuta come Biki: una delle figure femminili più poliedriche del 900 in Italia.
LEGGI ANCHE
Le librerie di Milano che consegnano a domicilio
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!